Hotel Royal Cesenatico

Indirizzo: Viale Giosuè Carducci, 292, 47042 Cesenatico (FC)    Telefono: 0547 86140 Email: info@hroyal.it Lingua:            

Cesenatico

Cesenatico, città dei parchi
Cesenatico è il centro balneare dell’Emilia Romagna dove pesca e turismo, tradizione e moderno benessere, si sposano in un reale scambio fra presente e futuro.
Antico porto di mare, di pescatori, di commerci.
Ancora oggi l’anima della vita cittadina è lungo il porto canale, dove approdano le barche da pesca e si affacciano i ristoranti, famosi per la loro cucina marinara.
Nel porto canale, ridisegnato da Leonardo da Vinci, puoi ammirare il Museo della Marineria, una raccolta pressoché unica e di grande suggestione di antiche imbarcazioni, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di traffici marittimi.

E poi…. le spiagge, il Parco di Levante, la marina, i Giardini al mare, i grandi parchi, gli impianti sportivi, il mercato del pesce.

Parco di Levante
Il parco di Levante, a pochi metri all’Hotel Royal, rappresenta il vero polmone verde di Cesenatico (34,82 ettari). Oltre ad un’estesa superficie di prato, sono presenti alberi ed arbusti di varie speci. All’interno si trovano due laghetti con fauna (cigni reali, anatre e gallinelle d’acqua), due aree giochi per bimbi, area per cani, aree pic-nic, servizi igienici e bar estivo. Tutto il parco è dotato di sentieri percorribili in bici o a piedi.

Nordic Walking da praticare nel grande  parco di Levante, a pochi metri dallHotel Royal

I servizi del parco:

  • Area giochi per i bambini
  • Percorso vita con esercizi ginnici, dove poter praticare anche il Nordic Walking
  • Area protetta LIPU con anatre, oche, pavoni e altre specie di volatili
  • Area sgambatura per i cani
  • Nel laghetto sono presenti diverse postazioni per il birdwatching